Avvolgente con Bottone

Nelle zanzariere a rullo ad avvolgimento verticale del Gruppo FAR Fabbrica Zanzariere Roma, il riavvolgimento della rete avviene verso l’alto Le zanzariere avvolgibili di questo tipo sono indicate per finestre e portefinestre.

Fast 50 Laterale

54 mm di ingombro

per porte e finestre

JOLLY Zanzariera

A molla con scorrimento orizzontale e chiusura magnetica. Può essere realizzata a un'anta o a due ante con cricchetto


Fast 50 Verticale

54 mm di ingombro

per porte e finestre

Sample title

Ad avvolgimento a molla, a scorrimento verticale, con cassonetto da 50 mm può essere realizzata a maniglia con cricchetto.


Tonda Catena

50 mm di ingombro

per porte e finestre

Sample title

Zanzariera ad avvolgimento verticale realizzabile solo con cassonetto da 50 mm ed è azionata tramite un comando a catena


Kiss 50 Catena

54 mm di ingombro

per porte e finestre

Sample title

Verticale a molla realizzabile con cassonetto da 50 mm azionata 
a catena con chiusura magnetica.


Kiss 50 Magnetico

54 mm di ingombro

per finestre

Sample title

Avvolgimento a molla con chiusura con aggancio magnetico con Ingombro del cassonetto è da 50 mm


Alcune zanzariere a rullo dispongono di avvolgimento verticale con comando a catenella. In questo caso, la chiusura avviene intervenendo sulla catenella. Vi sono poi le zanzariere a rullo con avvolgimento laterale, indicate per porte e portefinestre di qualsiasi dimensione. La chiusura è ermetica e garantita da un magnete. La posizione di incontro viene determinata durante la posa in opera, privilegiando così la facilità di apertura. Alcune zanzariere a rullo dispongono di avvolgimento laterale senza guida a terra. Il modello Jolly permette tramite il cingolo retrattile che la rete si fermi dove si vuole senza correre il rischio di incidenti. Tra i vantaggi di questo genere di zanzariera c’è l’assenza di binario a terra, che la rende quindi particolarmente indicata per porte e portefinestre, viene utilizzata da bambini, anziani e comunque in tutte quelle situazioni in cui si richiede il massimo della praticità per i frequenti passaggi. Le zanzariere a rullo possono essere installate all’esterno della finestra, tra la persiana ed il serramento, all’esterno della tapparella, incassate nel serramento oppure per i modelli più sottili, fra il serramento e la tapparella o applicandole all’esterno del serramento. I vantaggi delle zanzariere a rullo sono che possono essere installate ovunque, grazie a varie alternative nello spessore del cassonetto, questo tipo di zanzariera è tra le soluzioni più economiche.